![V16_Superfum_news]()
Lupo Alberto apparve per la prima volta nelle edicole nel lontano 1973 e fin dalle prime apparizioni come comprimario è diventato la star di un periodico a suo nome nonché di bellissimi volumi antologici, oltre che protagonista di cartoni animati, videogame e di un merchandising impareggiabile, se paragonato a quello di altri celebri personaggi del fumetto italiano.
Risale invece al 1978 la primissima serie a disegni animati (anzi, semi-animati) di Lupo Alberto, scritta e disegnata da Silver, e realizzata da Guido De Maria, Paolo Di Girolamo e Mario Di Bortoluzzi, con le musiche di Franco De Gemini. Lupo Alberto comparve per l’esattezza in tre episodi da sei minuti ciascuno a partire dalla terza stagione di
Supergulp!. Era doppiato da Oreste Lionello, mentre la gallina Marta aveva la voce di Sandra Milo ed Enrico La Talpa quella di Franco Latini.
![V16_Superfum_LA2_FUM_001-008HR-5]()
All’interno del secondo volume dedicato a Lupo Alberto che
sarà disponibile dall’8 Dicembre in edicola, libreria, fumetteria ed on line troverete la seconda selezione di tavole pubblicate in origine sul mensile omonimo nel 1987/88.